Certificazioni

Sistema di gestione in accordo a
ISO 9001:2015

oms presse

La Politica Aziendale di OMS Presse Srl

Dopo aver percorso da oltre vent’anni una via che ha portato al consolidamento delle prassi operative, OMS Presse Srl intende adeguarsi e certificare un modello organizzativo conforme alla Normativa UNI EN ISO 9001:2015. Il contesto in cui opera la nostra organizzazione, essendo il prodotto di tipo innovativo mira al potenziamento delle competenze e conoscenze di tutta l’organizzazione. Questo obiettivo è la base della politica aziendale di OMS Presse Srl.

Orientamento al Cliente ed Analisi del Contesto

Le esigenze del cliente devono essere comprese e poste in primo piano durante tutte le attività del quotidiano. In quest’ottica gli investimenti degli ultimi anni della OMS Presse Srl, sono stati rivolti alla ricerca e innovazione di nuove tecnologie nel settore della pressofusione dei metalli leggeri, con la realizzazione di macchinari / impianti studiati e personalizzati in grado di adattarsi ai capitolati di fornitura più complessi, con minimo impatto ambientale e ridotti consumi energetici.

Analisi dei Rischi qualitativi del Servizio/Prodotto

La complessità degli ambiti in cui i nostri servizi si collocano, ci chiede un’analisi accurata delle criticità che possono emergere nella normale esecuzione delle attività operative come anche per il rispetto delle aspettative delle parti interessate. Un’attenta analisi su fattori storici delle probabilità di accadimento, sulla gravità di ricaduta sul prodotto/servizio e sulla facilità di rilevazione, ci consente di monitorare le situazioni più pericolose per poterne gestire preventivamente le dinamiche di attuazione o per attuare modalità di gestione specificatamente individuate.

Responsabilità e Leadership

Nelle organizzazioni delle nostre dimensioni è fondamentale che ognuno sia il responsabile di sé stesso e affronti, come tale, le proprie mansioni; i coordinatori delle diverse funzioni hanno il compito di creare le condizioni per la migliore collaborazione tra le persone.

Approccio per processi e Miglioramento continuo

L’organizzazione dell’azienda è strutturata per processi che devono essere efficaci ed efficienti; ogni anno la Direzione definisce degli indicatori e degli obiettivi per la misurazione e il monitoraggio di questi processi il cui livello di raggiungimento sarà diffuso a tutto il personale della OMS Presse Srl.
In fase di analisi annuale dei dati, saranno concordate delle iniziative per perseguire la via del miglioramento continuo e in cui tutto il personale aziendale è invitato a partecipare attivamente.

Rapporti con i collaboratori e fornitori

Per fornire un servizio di qualità è indispensabile avere fornitori e collaboratori di adeguato livello; è compito di tutti, in collaborazione con il Responsabile Gestione Qualità ed i responsabili di funzione, selezionare i fornitori e stabilire con questi rapporti chiari e proficui.

Per concludere, questi sono i principi base su cui si fonda la nostra organizzazione, mi aspetto che siano condivisi e fatti propri da tutti. La Direzione Generale e il Responsabile Gestione Qualità sono sempre a Vostra disposizione per eventuali suggerimenti o chiarimenti.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH