Linea Energy Saving

Linea di presse
con il minimo impatto ambientale

a bassi costi operativi

Energy-Saving-quote

Consumo Medio Orario Kw/h

La grande attenzione e la sensibilità di OMS Presse verso il rispetto per l’ambiente e le tematiche green, hanno portato l’azienda allo sviluppo di una linea speciale di macchinari di pressofusione per leghe leggere che si caratterizzano per il minimo impatto ambientale e i ridotti consumi energetici. La gamma di presse Energy Saving si contraddistingue per le seguenti ottime prestazioni:

  • Risparmio energetico fino ad un 70%
  • Risparmio acqua raffreddamento
    fluido fino ad un 80%
  • Semplificazione impianto di raffreddamento
  • Semplificazione impianto idraulico con eliminazione di valvole proporzionali
  • Riduzione emissioni sonore
  • Ottimizzazione tempi ciclo
  • Riduzione dimensioni pressa
  • Minor sollecitazione dei componenti

Tutti i prodotti della linea Energy Saving di OMS Presse utilizzano esclusivamente l’energia strettamente necessaria evitando qualsiasi spreco e, allo stesso tempo, ottimizzando i tempi e costi dell’esercizio. La caratteristica principale di questi impianti di pressofusione con ridotti consumi energetici, infatti, consiste nell’utilizzo di una gamma di servomotori sincroni a magneti permanenti, abbinati ad una pompa ad ingranaggi che sostituisce la vecchia pompa a palette. I nuovi impianti Energy Saving dispongono di un serbatoio idraulico ridotto del 30% che permette la riduzione dei costi di approvvigionamento e smaltimento dei fluidi, nonché una maggiore tutela dell’ambiente. Il nuovo circuito idraulico, che è stato semplificato, permette di controllare i parametri di portata e pressione del fluido utilizzato, eliminando integralmente le tradizionali valvole proporzionali. I nuovi servomotori sincroni di OMS Presse consentono in questo modo di raggiungere rampe di accelerazione in pochi

millisecondi, ottimizzando le pressioni e le portate richieste dal ciclo produttivo. La gamma di macchine per la pressofusione Energy Saving è la soluzione ideale per coniugare ottimizzazione della produttività aziendale, efficienza e salvaguardia ambientale attraverso la riduzione dei consumi: una risposta all’avanguardia e concretamente innovativa per le necessità operative di un settore sempre più attento ed esigente. La linea Energy Saving, come l’intera produzione di OMS Presse, rispetta integralmente le normative internazionali per la sicurezza ed è sottoposta a scrupolosi controlli interni della qualità fino alla fase del collaudo finale.

OMS Presse - Energy Saving particolare 1
OMS Presse - Energy Saving particolare 2
OMS presse Motore
OMS Presse GRAFICO energy saving

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH